I.C. Via F. Laparelli, 60

Incontro con l’autore – plesso Beccadelli

Nell’ambito delle attività di Pezzettini e della Festa della lettura, il 9 maggio 2022 Plesso Beccadelli ha ospitato Piergiorgio Pulixi, noto autore di romanzi noir che vedono protagonista Biagio Mazzeo.

Data:
16 Maggio 2022

Incontro con l’autore – plesso Beccadelli

Nell’ambito delle attività di Pezzettini e della Festa della lettura, il 9 maggio 2022 Plesso Beccadelli ha ospitato Piergiorgio Pulixi, noto autore di romanzi noir che vedono protagonista Biagio Mazzeo. Piergiorgio ha presentato il suo primo romanzo per ragazzi ed ha piacevolmente dialogato in un’Aula Magna popolata di studenti delle classi prime e seconde sez.N e sez.O, anche collegati in D.D.I., e di ombre. Un incontro denso di emozioni e di profonde riflessioni sui temi del giallo, dell’horror e del fantasy, ma soprattutto sull’importanza della lettura e di come, chi se ne nutra, sviluppi superpoteri. I ragazzi hanno realizzato disegni, schede sui personaggi protagonisti della storia, one pager, lettere, approfondimenti sulle antiche leggende dei nativi americani, una raccolta di racconti gialli scritti da loro. Un crescendo di interesse, attenzione e curiosità che ha reso questa mattinata una splendida occasione formativa. Piergiorgio al termine dell’incontro ha scelto la nostra Biblioteca, posto in cui ogni amante dei libri vorrebbe imbattersi, in cui ogni scrittore vorrebbe portare i suoi libri, in cui ogni libro vorrebbe far bella mostra di sé, per autografare, con dediche personalizzate, tutte le copie in possesso dei ragazzi.

Un grazie speciale a Patrizia Sentinelli e Alessandra De Luca per averci dato, ancora una volta, l’opportunità di offrire ai nostri ragazzi occasione per respirare cultura.

Le docenti del Progetto Biblioteca

Ultimo aggiornamento

16 Maggio 2022, 17:14