Scuola Primaria Grazia Deledda

Codice Meccanografico: RMEE8CK03G

Cosa fa

La scuola primaria “Grazia Deledda” si trova nel quartiere Torpignattara, esattamente in Via Filarete, 21. Ospita circa 400 alunni suddivisi in 18 classi di cui 10 a tempo pieno con orario 8,30-16,30 e 8 a tempo modulare con orario 8,30-13,30 tranne il venerdì in cui l’orario è 8.30/12.30 , un rientro settimanale in cui gli alunni pranzano a scuola ed escono alle 16,30.

La scuola è dotata di un’ampia palestra, di un piccolo teatro, una biblioteca con lavagna multimediale e TV ,videoregistratore, lettore DVD; un laboratorio di Lingua inglese dotato di LIM ; infine un laboratorio di informatica messo in opera grazie al contributo della Fondazione Roma con 11 postazioni fornite di stampante in rete, connessione ad internet, wireless e una postazione per diversamente abili con tavolo ergonomico e computer touch screen e una LIM.

La scuola è dotata di un’aula in cui svolgere attività laboratoriali ed attività di psicomotricità.

La mensa è gestita dalla CAMST ed è fornita di cucina interna, per cui i pasti vengono cucinati sul posto.

La scuola, tramite un’Associazione esterna, offre servizio di pre e post scuola.

Via Filarete, 21