Scuola Primaria Pietro Mancini

Codice Meccanografico: RMEE8CK01D

Cosa fa

La sede “Pietro Mancini”, sita in Via Camillo Manfroni n. 7, ospita 239 alunni suddivisi in 12 classi di scuola primaria. 10 classi sono funzionanti a 40 ore settimanali con orario 8.20 – 16.20 e due classi a 27 ore settimanali con un solo rientro il martedì.

La scuola dispone di un’ampia palestra, in ottime condizioni e dotata di attrezzature sportive dove si svolgono ogni anno i Progetti di Attività Motoria tenuti da esperti esterni in collaborazione con le docenti di classe.

Al piano superiore del Plesso è presente anche una biblioteca ampliata di recente con numerosi volumi donati dai genitori delle singole classi. Nello stesso piano si trova un’aula video dotata di: TV, videoregistratore, lettore DVD e una mediateca. Il Laboratorio di Informatica che si trova nello stesso corridoio è stato inaugurato il 3 aprile 2012 con il contributo della Fondazione Roma ed ospita n.18 postazioni per gli allievi e una per il docente, nonchè una lavagna interattiva multimediale (L.I.M.)

La Referente del Plesso Prof.ssa Giuseppina Lavarone.

Via Camillo Manfroni, 7