Il RAV
Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall’SNV: l’autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e traguardi della scuola da conseguire attraverso gli obiettivi di processo elaborati all’interno del piano di miglioramento contenuto.
Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall’SNV: l’autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e traguardi della scuola da conseguire attraverso gli obiettivi di processo elaborati all’interno del piano di miglioramento contenuto.
Il PDM
A conclusione della elaborazione e pubblicazione del Rapporto di AutoValutazione l’Istituto ha elaborato il Piano di Miglioramento per individuare opportune azioni e strategie connesse agli obiettivi di processo del RAV. Tale piano è finalizzato al raggiungimento dei traguardi che la scuola si pone.
Il PTOF
L’Istituto ha elaborato il proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto.