Corso di rianimazione cardiorespiratoria

9 Maggio 2023

Cos'è

Martedì 9 maggio 2023 la “Fondazione Giorgio Castelli Onlus” ha tenuto, in presenza del fondatore Dott. Castelli e di un volontario dell’organizzazione, un corso informativo sulle tecniche di  rianimazione cardiorespiratoria di base e sull’uso del defibrillatore semiautomatico ( BLS-D ) per le classi terze del plesso secondaria Pavoni.

Scopo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare studentesse e studenti sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sulla tempestività degli interventi di primo soccorso: la Fondazione, attraverso i suoi corsi, ha infatti istruito negli anni circa 15.000 operatori BLS-D ed è dunque da sempre in prima linea nella formazione e nella prevenzione.

Tale iniziativa che verrà proposta anche alle sedi succursali in ottobre, rientra nel progetto di rendere, il nostro, un istituto cardioprotetto mediante la formazione di docenti e personale amministrativo e la dotazione di defibrillatori nei vari plessi che compongono la scuola.

classi terze Scuola secondaria di primo grado - plesso Pavoni