SGUARDI IN MOVIMENTO – “Storie di cinema” – Visione del film realizzato dai ragazzi – Laboratorio di cinema a scuola

dal 9 Novembre 2023 al 5 Dicembre 2023

Visione del film realizzato dai ragazzi del laboratorio di cinema. Conferenza con registi e sceneggiatori.

Cos'è

Dallo scorso gennaio, alcuni studenti della scuola Laparelli hanno partecipato a “Sguardi in Movimento”, un percorso di apprendimento e sperimentazione delle tecniche del cinema attraverso laboratori di scrittura, ripresa, regia e montaggio, che si è concluso con la realizzazione di tre brevi film collettivi.

• Il primo episodio sarà mostrato in anteprima il 9 Novembre alle 18:00 nell’Aula Magna del plesso Pavoni.
  • Alessandro Rossetto e Bruno Oliviero. Film di finzione per raccontare il territorio.

• Il terzo episodio sarà mostrato in anteprima il 5 Dicembre alle 18:00 nell’Aula Magna del plesso Pavoni.
  • Leonardo Di Costanzo. Il documentario per raccontare il territorio.

Nell’ambito del progetto, la scuola organizza tre incontri con registi e sceneggiatori che racconteranno la loro esperienza. L’invito è aperto agli studenti alle loro famiglie, a tutti gli adulti e ragazzi interessati.

Modera le conferenze Emiliano Morreale.

Gradita la prenotazione via email a sguardiinmovimento@gmail.com

Destinatari

L'invito è aperto agli studenti alle loro famiglie, a tutti gli adulti e ragazzi interessati.

Date e Orari

18:00 - Il primo episodio. Alessandro Rossetto e Bruno Oliviero. Film di finzione per raccontare il territorio.

18:00 - Nanni Moretti e Valia Santella. Dalla prima idea al film.

18:00 - Leonardo Di Costanzo. Il documentario per raccontare il territorio

• Patrocinato da: Ministero dell'Istruzione e del Merito. MIC Cinema e Audiovisivo. Cinema e immagini per la scuola