C153 – Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero generale dell’8 marzo 2024

A tutti i docenti, alle famiglie degli alunni e al personale ATA dell'IC Via Laparelli 60.

I docenti sono invitati a dettare agli alunni la seguente comunicazione e a controllarne la firma per presa visione: “per l’intera giornata dell’8 marzo 2024, è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato da:

– SLAI COBAS per il sindacato di classe: “tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori a sostegno delle lavoratrici/donne, con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione dei Cobas – Confederazione di base di Bologna e di Torino;”

– Confederazione USB: “tutte le categorie pubbliche e private”, con adesione di USB PI;

– USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita: “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari, atipici, in somministrazione, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola e ricerca), categorie del lavoro privato e cooperativo”;

– FLC CGIL: “tutto il personale del comparto istruzione e ricerca e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali”;

– Confederazione CUB: “tutti i settori pubblici e privati”, con adesione di CUB PI;

– Fisac Cgil Roma e Lazio: “lavoratrici e lavoratori delle unità produttive e dei comuni del Lazio”;

– ADL Cobas: “settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione di CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario;

– S.I. COBAS: “tutte le categorie”.

Il Dirigente Scolastico, pertanto, avverte che nel suddetto giorno la scuola potrebbe non essere in grado di assicurare né la regolarità delle lezioni, né la vigilanza degli alunni; che le SS.LL. si accerteranno personalmente nel giorno indicato della presenza o meno in servizio del personale; che la scuola è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni o infortuni provocati o subiti dagli alunni per inosservanza della presente comunicazione”.

Si allega comunicazione