Circolare 156/2324

C156 – Modalità domanda di attivazione o richiesta modifica servizio OEPAC anno scolastico 2024/2025

Ai genitori dell'IC Via Laparelli 60.

Si comunica che il Dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale, sta procedendo alla realizzazione di un nuovo servizio-online tramite cui sarà possibile, per i genitori interessati e aventi i requisiti previsti dal Regolamento del servizio OEPAC, inoltrare domanda di attivazione per i nuovi iscritti e/o richieste di modifica per gli utenti già fruitori. Le domande sono riferite al prossimo anno scolastico 2024/25.

La suddetta modalità consentirà agli utenti di inviare una nuova domanda allegando la relativa documentazione necessaria e di esprimere la scelta, in ordine di preferenza, degli Organismi accreditati disponibili in ciascun ambito e, altresì, di richiedere eventuali variazioni su un’iscrizione già attiva.

Coloro che usufruiscono già del servizio per l’attuale anno 2023/24 non devono presentare una nuova richiesta, ma potranno collegarsi al servizio online solo per comunicare eventuali variazioni.

È richiesta invece, una nuova iscrizione per coloro che, avvalendosi già del servizio nel corrente anno scolastico, cambieranno scuola (inteso sia come istituto e/o come ordine scolastico) nell’a. s. 2024/25.

Il servizio online entrerà in vigore a partire da metà febbraio.

Le domande presentate, tramite servizio online dai cittadini, saranno visibili e direttamente lavorabili dal Municipio competente. Si avvisa che il seguente link diretto per accedere al servizio da parte dei cittadini, è in fase di aggiornamento. https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF1127684

Si allega: Nota del Dipartimento Scuola Lavoro e Formazione Professionale Prot. QM/2024/000177del 16/0172024 Manuale Utente