C186 – Esami Cambridge Assessment English, tasse di partecipazione, date scadenza iscrizione e date esami.

Ai genitori degli alunni di Scuola Secondaria di Primo Grado dell'IC Via Laparelli 60.

Si comunica che per sostenere gli esami e ottenere le relative certificazioni, Cambridge stabilisce delle date alle quali International House- Accademia Britannica si attiene come Scuola di preparazione e Centro Esame.

Gli iscritti ai corsi Cambridge dell’IC Via Laparelli potranno sostenere l’esame di proprio interesse, in formato cartaceo (PAPER BASED) nella sede dell’International House, sita in Viale Manzoni 22, Roma.

I costi per le tasse d’esame, non inclusi nel corso di preparazione, saranno agevolati per gli studenti del nostro Istituto, poiché presentati da International House-Accademia Britannica.

PAGAMENTO ISCRIZIONE Pago Pa

Per il pagamento della tassa d’esame, è stato predisposto, per tutti gli interessati, l’evento tramite il sistema PAGO PA. I candidati che, pur avendo ricevuto la notifica di pagamento Pago Pa non ritengono  opportuno sostenere l’esame, potranno non prendere in considerazione la richiesta di pagamento, in quanto l’esame non è obbligatorio. A tutti i candidati, a fine corso, verrà comunque rilasciato un certificato International House – Accademia Britannica con riferimento alla scala del Consiglio Europeo (CEFR).

RISULTATI MOCK TEST

Prima di effettuare l’iscrizione all’esame, International House comunicherà alla referente scolastica, Prof.ssa Casella, gli esiti della simulazione d’esame o MOCK TEST, che saranno inviati alle famiglie tramite RE, in annotazioni.

SCADENZE -COSTI – DATE ESAMI

Per gli esami MOVERS e FLYERS il pagamento Pago Pa deve avvenire entro il 15 aprile 2024. (N.B. Saranno

accettati pagamenti entro e NON oltre il 17 aprile per i candidati dei livelli MOVERS e FLYERS che avranno sostenuto il MOCK TEST fino al 12 aprile)

Per l’esame KEY il pagamento deve avvenire entro il 4 maggio 2024 (anche se la notifica di pagamento inviata dalla segreteria riporta erroneamente la scadenza del 15 aprile) Di seguito si riportano i costi, le date di scadenza per l’iscrizione e le date d’esame

ESAME COSTO DATA SCADENZA ISCRIZIONE Pago Pa DATA ESAME (reading and writing, listening) SPEAKING WINDOWS (esame orale)
MOVERS € 94 15 aprile 2024 11 giugno 2024 11 giugno
FLYERS € 100 15 aprile 2024 13 giugno 2024 13 giugno
KET (PAPER BASED = FORMATO CARTACEO € 111 4 maggio 2024 06 luglio 2024 29 giugno- 08 luglio

Circa due settimane prima della data d’esame, saranno comunicati orari d’esame e ogni altra informazione rilevante.

CERTIFICAZIONI DSA/BES

Si ricorda che eventuali certificazioni DSA/BES o altri bisogni speciali dovranno essere segnalate, se già depositate in segreteria, contestualmente all’iscrizione dei candidati, al seguente indirizzo e-mail:

rosy.casella@icvialaparelli.net.

Verranno accettati unicamente certificati rilasciati da ASL e/o strutture competenti in cui è riportata la descrizione del bisogno del candidato.

PROVE ESAME E CERTIFICATI

Tutte le prove d’esame saranno corrette e valutate dall’Università di Cambridge Assessment English in Gran Bretagna, che ne trasmetterà i risultati finali alla International House- Accademia Britannica.

I certificati saranno consegnati al referente scolastico, Prof.ssa Casella, che successivamente fornirà indicazioni ai candidati sulle modalità e i tempi di consegna, tramite RE.

NOTE INFORMATIVE – REGOLAMENTO D’ESAME- TERMINI E CONDIZIONI ISCRIZIONE

Si invitano le famiglie a prendere visione di tutte le note informative per i candidati, il regolamento d’esame, i termini e le condizioni di iscrizione pubblicate sul Sito scolastico alla voce SERVIZI, nella pagina dedicata a Cambridge.

Il calendario ufficiale e i costi degli esami sono consultabili al seguente link:

C186 ESAMI CAMBREDIGE