Modelli Iscrizione Scuola dell’Infanzia

Per tutti i genitori in allegato tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia dell'IC Via Laparelli 60.

Nuove iscrizioni della scuola dell’infanzia a.s.2024/25

A seguito di emanazione della nota del ministero dell’istruzione n. 40055 del 12.12.2023 che disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025, si precisa quanto segue:

I genitori degli alunni di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2024 o degli alunni che inizieranno la frequenza al compimento del terzo anno di età entro il 30 aprile 2025 possono effettuare l’iscrizione alla scuola dell’ infanzia presentando la domanda presso la scuola dell’infanzia don gioacchino rey, compilando, in tutte le sue parti il modulo di iscrizione scaricabile dal sito web di questo istituto e/o comunque disponibile presso la portineria della scuola dell’infanzia via sestio menas. si precisa che è necessario indicare un recapito telefonico ed e. mail personale genitore (no e. mail caf)  per poter ricevere eventuali comunicazioni.

All’atto dell’iscrizione i genitori esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale 25 ore (tempo modulare); 40 ore (tempo pieno).

Documentazione da presentare a corredo della domanda:

Si precisa che entro e non oltre il 10 febbraio 2024, le domande andranno perfezionate consegnando alle docenti  miele e/o lancia della scuola dell’infanzia. la documentazione sotto elencata completa (non parziale, non tardivamente preesentata o inviata in altre modalità che non siano quelle indicate), altrimenti la domanda non potra’ essere accolta

• domanda di iscrizione
  • copia documento di identità e codice fiscale di entrambi genitori e alunno;
  • copia permesso di soggiorno dei genitori e dell’alunno (nei casi previsti dalla legge)
  • certificato di vaccinazione
  • dichiarazione sostitutiva di certificazioni  (sul sito)
  • modello criteri per accoglienza della domanda (sul sito)
  • certificazione rilasciata dalla a.s.l. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale e l’attestazione del possesso dei requisiti della l.104/92 e certificazione di integrazione scolastica (cis) entro il 5 febbraio. il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione .
  • nel caso di divorzio o separazione con eventuale affido esclusivo le certificazioni rilasciate dagli enti proposti.
  • 2 foto tessera dell’alunno

Una commissione designata dagli organi competenti esaminerà dette certificazioni ai fini della formazione di eventuali graduatorie, nel caso vi fossero richieste di iscrizione in esubero rispetto ai posti disponibili.