Finali Rally Transalpino Matematica 2023

25 Maggio 2023

primo posto alla finalissima del Rally Transalpino Matematica sia per la Scuola secondaria, sia per la Scuola primaria

Cos'è

Giornata memorabile quella dello scorso giovedì 25 maggio che ha visto protagonisti a 360° (nel vero senso della parola!) le alunne e gli alunni della classe 3°C primaria plesso Deledda e della 3°D secondaria plesso Pavoni, che hanno disputato le finali del Rally Matematico Transalpino ed. 2023 presso l’IC “Via Anagni”.

Non solo entrambe le classi hanno gareggiato in modo brillante per raggiungere le gare di accesso alla fase finale della competizione, guidate dai loro docenti di disciplina (Ma. M. Valente ed il Prof. L. Fioretti), ma hanno addirittura conquistato entrambe il 1° posto a pari merito nella finalissima!
Tale attività, che rientra nel PTOF di istituto, oltre ad  essere un’esperienza coinvolgente e didatticamente valida per tutti nostri alunn*, è una chiara dimostrazione di come si possa fare matematica insieme e…divertendosi!
Al prossimo anno per nuove emozionanti sfide!

classi 3D della secondaria e 3C della Deledda

IC via Anagni via Anagni, rm