Leggi? Che grande che sei – Progetto “Io Leggo Perchè”

11 Novembre 2023

Evento che spinge alla lettura e propone un contest in cui il miglior video realizzato dai bambini# può vincere 1000 euro per la biblioteca.

Cos'è

Anche quest’ anno la scuola Primaria G.Deledda parteciperà all’ iniziativa ” io leggo perché “che spinge alla lettura e propone un contest in cui il miglior video realizzato dai bambini# può vincere 1000 euro per la biblioteca scolastica.

Alcuni studenti del plesso Grazia Deledda dell’Ic Via Laparelli 60, si recheranno l’8 novembre nella libreria “La Fortezza Est”, come in un set cinematografico diventeranno dei piccoli attori, per realizzare un breve spot pubblicitario, nato a motivare i coetanei al piacere della lettura.
Mentre alcuni bambini sono dei veri e propri divoratori di libri, altri invece hanno qualche difficoltà a trovare la giusta motivazione alla lettura. Con questo spot vorremmo riuscire, in maniera semplice e divertente, ad incoraggiare anche i lettori più pigri ad esplorare il meraviglioso mondo dei libri.

Il “nostro” video e le riprese di backstage saranno proiettate c/o Teatro Studio Uno , Via Carlo della Rocca, 6 Roma

Vi aspettiamo numerosi l’11 novembre alle ore 11:00 al Teatro Studio Uno in via Carlo della Rocca, 6 per la proiezione del video e delle foto del backstage.

Ingresso gratuito venite numerosi.

Tutta la comunità scolastica.

Teatro Studio Uno Via Carlo della Rocca, 6 Roma

Date e Orari

11:00 - Teatro Studio Uno in via Carlo della Rocca, 6 per la proiezione del video e delle foto del backstage.