SGUARDI IN MOVIMENTO – LABORATORIO DI CINEMA A SCUOLA – EVENTO CONCLUSIVO 21 DICEMBRE

21 Dicembre 2023

Cos'è

È con grande piacere che annunciamo la proiezione di 𝗚𝗜𝗧𝗔 – 𝙂𝙪𝙞𝙙𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙜𝙖𝙡𝙖𝙩𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙏𝙪𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞 𝘼𝙡𝙞𝙚𝙣𝙞. Studenti e studentesse di #SguardiInMovimento presenteranno al grande pubblico i tre episodi della serie interamente realizzata da loro.
La proiezione del film sarà accompagnata da una 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗮 curata da Nina Baratta, che ci racconterà il progetto attraverso gli scatti del backstage e le 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗲 prodotte durante i laboratori con Else Edizioni
 21 dicembre ore 18:30
Aula Magna plesso Pavoni, via F. Laparelli 60
𝗦𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗶𝗻 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 è un progetto di 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗮, realizzato insieme a 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲𝘀𝘀𝗲 dell’Istituto Comprensivo “Via F. Laparelli 60”, a Roma.
L’obiettivo è accompagnare i ragazzi in un percorso di apprendimento e scoperta del cinema, arrivando alla realizzazione di un prodotto cinematografico completo: 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗲 𝗲𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗶, in cui interpretano e raccontano il proprio quartiere, Torpignattara, esplorando il territorio da un’inedita prospettiva.
𝗦𝗰𝗲𝗻𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲, 𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮, 𝘀𝘁𝗼𝗽-𝗺𝗼𝘁𝗶𝗼𝗻, 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮, 𝗯𝗮𝗰𝗸𝘀𝘁𝗮𝗴𝗲: sono stati gli studenti, nel corso dei laboratori, ad occuparsi di ogni fase di progettazione e realizzazione del film, che sarà proiettato durante l’evento conclusivo di questa esperienza, il 21 dicembre 2023.
Sguardi in Movimento, arrivato alla sua seconda edizione, è un’iniziativa a cura dell’ 𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗼 “𝗩𝗶𝗮 𝗙. 𝗟𝗮𝗽𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 𝟲𝟬”, promossa e sostenuta dal 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗿𝗶𝘁𝗼, dal 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 – 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗲 𝗔𝘂𝗱𝗶𝗼𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗼 e da 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗲 𝗜𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮.
Le attività di laboratorio sono state realizzate grazie al prezioso contributo di 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗔𝗾𝘂𝗶𝗹𝗮, 𝗘𝗰𝗼𝗺𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗖𝗮𝘀𝗶𝗹𝗶𝗻𝗼, 𝗣𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗧𝗼𝗿𝗽𝗶𝗴𝗻𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗮, 𝗘𝗹𝘀𝗲 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗠𝗼𝗼𝗸, 𝗠𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗶𝗻𝗲, 𝗕𝗮𝗯𝘂𝗿𝗸𝗮.
Per maggiori info, scrivici a 𝘀𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗶𝗻𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺

Tutta la comunità scolastica e il territorio.

Date e Orari

18:00 - È con grande piacere che annunciamo la proiezione di 𝗚𝗜𝗧𝗔 - 𝙂𝙪𝙞𝙙𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙜𝙖𝙡𝙖𝙩𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙏𝙪𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞 𝘼𝙡𝙞𝙚𝙣𝙞. Studenti e studentesse di #SguardiInMovimento presenteranno al grande pubblico i tre episodi della serie interamente realizzata da loro

Dic