A scuola di tifo “Wily Monteiro Duarte”

Anno scolastico 2022/2023

Partecipazione al Progetto “A SCUOLA DI TIFO -WILLY MONTEIRO DUARTE”

13 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Una giornata indimenticabile quella vissuta lunedì 13 marzo dalle studentesse e dagli studenti delle classi 2°B e 3°D della secondaria di primo grado a seguito della partecipazione al Progetto “A SCUOLA DI TIFO -WILLY MONTEIRO DUARTE” promossa dall’Associazione Sportiva Roma per sensibilizzare i giovani su tematiche socialmente rilevanti.
L’IC Laparelli si è tinto di giallorosso per parlare di come si contrastano il razzismo e il bullismo e tutti gli altri atteggiamenti discriminatori , insieme a Gianluca Mancini, vicecapitano della squadra, con cui è stato lanciato forte un grido contro il bullismo a partire dalle parole e dallo striscione realizzato dai ragazzi e dalle ragazze: “Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso”.

Oltre al difensore giallorosso, hanno partecipato la DS dell’Istituto Dott.ssa Marilena Pera, Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, e Francesco Pastorella, Sustainability & Community Relations Department Director del Club.

Sensibilizzare i giovani su tematiche socialmente rilevanti