“Scuole aperte il pomeriggio”

Anno scolastico 2023/2024

Anche quest'anno l'I.C. Laparelli ha vinto il bando del Comune di Roma "Scuole aperte il pomeriggio".

dal 14 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Al via alle attività del progetto Scuole aperte il pomeriggio!

Anche quest’anno l’I.C. Laparelli ha vinto il bando del Comune di Roma “Scuole aperte il pomeriggio”.

Il progetto che sarà realizzato grazie all’attività di docenti della scuola e in collaborazione con associazioni del territorio, prevede attività pomeridiane, serali e nel fine settimana per tutte l’età.

Saranno infatti realizzati:

– laboratori di arte, cinema, musica, robotica e coding, italiano L2, ludomatematica e scienze per bambine e bambini della scuola primaria e ragazze e ragazzi della scuola secondaria.

– passeggiate tematiche e incontri con l’autore destinati a tutto il territorio;

– la Festa della Scienza dell’I.C. Laparelli, un fine settimana dedicato alle Scienze con attività di laboratorio e conferenze per adulti, bambine e bambini e ragazze e ragazzi.

Prossimamente saranno pubblicati le informazioni sull’avvio delle attività e la modulistica per aderire ai laboratori.

Clicca su PRESENTAZIONE e potrai visualizzare tutte le attività.

Obiettivi

“Bando di Roma Capitale per interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa, al supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie, alla creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva, alla realizzazione di iniziative artistiche, nell’ottica di valorizzare le Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità”.

Roma Capitale.

Tutta la comunità scolastica.