Corso Primo Soccorso – Scuola Primaria “Don G. Rey”

Nel mese di maggio presso la scuola primaria Don G. Rey la formatrice Lavinia Quagliarini del centro Hands for Life ha tenuto un corso di primo soccorso.

Il Centro Hands for life è accreditato per l’erogazione di corsi di Rianimazione cardiopolmonare di Base e Avanzato secondo le linee guida dell’American Heart Association.

La formatrice Lavinia Quagliarini ha proposto i contenuti del corso, della durata di un’ora e mezza, coinvolgendo una classe alla volta, dedicandosi con cura e attenzione agli alunni di ogni fascia d’età attraverso una metodologia creativa e giocosa.

Le informazioni fornite rispetto agli interventi di primo soccorso sono state chiare, sintetiche e graduali favorendo così l’acquisizione dei contenuti base del corso.

L’approccio ludico utilizzato dalla formatrice ha messo a proprio agio i bambini, infatti dopo aver fatto “amicizia” con “Luca”, il manichino didattico, si sono cimentati una alla volta nella manovra di disostruzione, praticandola in maniera adeguata.

Scuola Primaria Don Gioacchino Rey

Via Sestio Menas, 125