Scuola Primaria Don Gioacchino Rey

Ospita 181 alunni suddivisi in 10 classi.

Descrizione

La scuola primaria Don Gioacchino Rey si trova in Via Sestio Menas 125. Ospita 181 alunni suddivisi in 10 classi di cui 5 funzionanti a 40 ore settimanali, con orario 8,25-16,25, 2 funzionanti a 30 ore settimanali con due rientri pomeridiani, il martedì e il giovedì e 3 funzionanti a 27 ore con un rientro pomeridiano.

La scuola dispone di un’ampia e attrezzata palestra, di laboratori per il supporto alla didattica, di una biblioteca e di un grande ambiente per la mensa. L’atrio è uno spazio grandissimo che si presta ottimamente ad ospitare eventi.

In molte aule è presente una L.I.M. realizzata con il contributo della Fondazione Roma e viene utilizzata nella didattica quotidiana poichè è in linea con i “nuovi modi di apprendere” degli alunni di oggi.

Nella scuola ogni anno vengono attivati diversi progetti realizzati dai docenti e, a volte, anche in collaborazione con esperti esterni.

La referente del plesso Prof.ssa Antonina Laganà

Ospita