Circolare 15/2425

C15 – Frequenza alunni che svolgono terapie in orario scolastico

Alle famiglie e ai docenti dell'IC Via Laparelli 60.

Frequenza alunni che svolgono terapie in orario scolastico

Al fine di adempiere alle formalità necessarie per autorizzare l’entrata posticipata e/o l’uscita anticipata degli

alunni che si recano ad effettuare terapie riabilitative o logopediche, i genitori sono invitati a compilare il modulo allegato e consegnarlo in segreteria e /o via e- mail all’indirizzo rmic8ck00b@istruzione.it corredato dal certificato rilasciato dal centro riabilitativo con l’indicazione dei giorni e degli orari di terapia.

Si informano i genitori che gli alunni per i quali sarà autorizzata dal Dirigente l’entrata/uscita per terapie, dovranno rispettare per l’intero anno scolastico l’orario richiesto.

La presenza dell’alunno a scuola nei giorni e orari previsti per le terapie, sarà consentita previo rilascio da parte del centro riabilitativo di comunicazione scritta che attesti il mancato svolgimento delle terapie in quello specifico giorno da consegnare al docente della prima ora che potrà così ammettere l’alunno in classe.

Si invitano i genitori a tenere conto dei tempi necessari agli spostamenti nell’indicazione degli orari di ingresso e di uscita.