Scuola Secondaria di 1° grado Menas

Il plesso di Via Sestio Menas ha una presenza trentennale nel quartiere Quadraro ed è caratterizzato da esperienze consolidate e da un corpo docente attivo.

Codice Meccanografico: RMMM8CK01C

Cosa fa

Il plesso di Via Sestio Menas ospita 6 classi di scuola secondaria di I grado per un totale di 134 alunni.

Presenta una struttura accogliente, con un laboratorio di informatica, istituito con il contributo della Fondazione Roma, aule dotate di lim e digital board, una palestra attrezzata, una sala teatro, utilizzata anche dalla vicina scuola primaria “Don Gioacchino Rey”.

Si propone come luogo di incontro e di aggregazione e, per le strutture di cui è dotato, facilita la partecipazione di un’utenza più vasta proveniente anche dai quartieri limitrofi.