C28 – Elezioni rappresentanti di classe Scuola Primaria /Infanzia

Ai genitori e docenti di Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'IC Via Laparelli 60.

Elezioni rappresentanti di classe Scuola Primaria /Infanzia

Il giorno 15 ottobre 2024

• dalle ore 16,40 alle ore 17,40 si svolgeranno le assemblee dei genitori
  • dalle ore 17,40 alle ore 19,00 operazioni di voto e scrutinio.

Durante l’assemblea gli insegnanti, delegati dal Dirigente Scolastico illustreranno la programmazione didattico educativa annuale, esamineranno la situazione della classe e comunicheranno le competenze degli organi collegiali.

Alle 17,40 si individueranno , tra i presenti, tre genitori che avranno le funzioni di presidente e scrutatori per la costituzione del seggio. Si darà, quindi inizio alle operazioni di voto secondo le seguenti modalità :

• Si deve eleggere un  rappresentante  dei genitori per ogni classe
  • Non sono previste liste di candidati
  • Ogni elettore è eleggibile
  • Si può indicare sulla scheda una preferenza

Alle ore 19,00 terminate le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio e alla verbalizzazione dei risultati. Il verbale, compilato in tutte le sue parti e debitamente controfirmato dai membri del seggio, unitamente al materiale ricevuto in consegna, dovrà essere restituito  ai responsabili di plesso.

Le assemblee di tutte le classi  e le elezioni si svolgeranno nei rispettivi plessi.

I docenti sono invitati a fare avviso scritto agli alunni.