Circolare 48/2425

C48 – Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero generale del 31ottobre 2024.

Alle famiglie degli alunni, al personale docente e ATA dell'IC Via Laparelli 60.

I docenti sono invitati a dettare agli alunni la seguente comunicazione e a controllarne la firma per presa visione: “Si comunica che per l’intera giornata del 31 ottobre 2024 è previsto uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università, uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL e uno sciopero regionale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola proclamato dai Cobas Scuola Sicilia.”

Il Dirigente Scolastico, pertanto, avverte che nel suddetto giorno la scuola potrebbe non essere in grado di assicurare né la regolarità delle lezioni, né la vigilanza degli alunni; che le SS.LL. si accerteranno personalmente nel giorno indicato della presenza o meno in servizio del personale; che la scuola è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni o infortuni provocati o subiti dagli alunni per inosservanza della presente comunicazione.

Si allega comunicazione MIUR.