Pi Greco Day:la festa della matematica

14 Marzo 2024

Giovedì 14 marzo 2024, quinta Giornata internazionale della matematica, gli alunni del plesso Pavoni e Deledda si sfideranno con giochi matematici.

Cos'è

Giovedì 14 marzo 2024, in occasione della quinta Giornata internazionale della matematica, le alunne e gli alunni  della secondaria Plesso Pavoni e delle quinte della primaria Plesso Deledda, si sfideranno a partire dalle ore 10 , nell’Aula Magna della sede centrale, in quesiti scientifici e giochi matematici.
Nel plesso Deledda, i bambini e le bambine saranno coinvolti in attività laboratoriali, giochi, sfide matematiche, tassellazioni e disegni geometrici.
Le attività proposte hanno come obiettivo quello di celebrare la giornata del Pi greco e di avvicinare tuttə alla matematica ed al suo apprendimento.
Obiettivi:
Favorire l’apprendimento collaborativo. Favorire l’approccio e/o il consolidamento di concetti matematici attraverso attività laboratoriali e cooperative che mettono in gioco stili cognitivi diversi e sperimentano metodologie alternative alla lezione frontale.
Organizzatori: docenti della scuola primaria Deledda e della scuola secondaria Pavoni.
Buon Pi greco day!

Destinatari

Gli alunni e le alunne della scuola primaria Deledda e della scuola secondaria Pavoni. Attività a classi aperte.

Date e Orari

10:00 - Le alunne e gli alunni  della secondaria Plesso Pavoni e delle quinte della primaria Plesso Deledda, si sfideranno a partire dalle ore 10 , nell'Aula Magna della sede centrale, in quesiti scientifici e giochi matematici.