Scuola Primaria Pietro Mancini

Ospita 239 alunni suddivisi in 12 classi di scuola primaria.

Descrizione

La sede “Pietro Mancini”, sita in Via Camillo Manfroni n. 7, ospita 239 alunni suddivisi in 12 classi di scuola primaria. 10 classi sono funzionanti a 40 ore settimanali con orario 8.20 – 16.20 e due classi a 27 ore settimanali con un solo rientro il martedì.

La scuola dispone di un’ampia palestra, in ottime condizioni e dotata di attrezzature sportive dove si svolgono ogni anno i Progetti di Attività Motoria tenuti da esperti esterni in collaborazione con le docenti di classe.

Al piano superiore del Plesso è presente anche una biblioteca ampliata di recente con numerosi volumi donati dai genitori delle singole classi. Nello stesso piano si trova un’aula video dotata di: TV, videoregistratore, lettore DVD e una mediateca. Il Laboratorio di Informatica che si trova nello stesso corridoio è stato inaugurato il 3 aprile 2012 con il contributo della Fondazione Roma ed ospita n.18 postazioni per gli allievi e una per il docente, nonchè una lavagna interattiva multimediale (L.I.M.)

La Referente del Plesso Prof.ssa Giuseppina Lavarone.

Ospita

Scuola Primaria Pietro Mancini