Laboratori pomeridiani gratuiti Scuole Aperte – “ROBOTICA E CODING” e “A SCUOLA DI CINEMA” – SCUOLA PRIMARIA

Anno scolastico 2023/2024

Partono i primi laboratori pomeridiani gratuiti previsti per bambini e bambine della scuola primaria nell'ambito del progetto "Scuole Aperte il pomeriggio".

dal 28 Novembre 2023 al 30 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Partono i primi laboratori pomeridiani gratuiti previsti per bambini e bambine della scuola primaria nell’ambito del progetto “Scuole Aperte il pomeriggio” finanziato dal Comune di Roma:

– Laboratorio “ABC Robotica- Coding e Robotica per gli adulti di domani” a cura dell’associazione Antropos – 5 incontri da 2 ore (Classi III- IV- V)

– Laboratorio “A scuola di Cinema” a cura dell’associazione Le Moscerine – 7 incontri da 2 ore tra novembre  e febbraio e partecipazione al festival a maggio (Classi I- II- III).

CLICCA QUI MODULO per scaricare, compilare e consegnare ai docenti della classe per aderire ad uno dei laboratori previsti per la scuola primaria. Prossimamente usciranno giorni e orari di inizio dei laboratori.

Prevenire e contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa.
Supportare i ragazzi e le ragazze in situazione di difficoltà nel loro percorso scolastico e favorire un approccio didattico inclusivo.

Creare opportunità culturali e di avvicinamento all’arte in tutte le sue forme. Promuovere l'apprendimento delle discipline STEM.

Roma Capitale
Associazione Le Moscerine

Associazione Antropos

Alunni di Scuola Primaria.