Laboratorio Espressivo di Musica e Danza “Questi siamo noi”

Anno scolastico 2023/2024

“Questi siamo noi” è un laboratorio espressivo di musica e danza gratuito inserito nell’ambito del progetto “Cantiere educativo”.

dal 15 Gennaio 2024 al 26 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

“Questi siamo noi” è un laboratorio espressivo di musica e danza gratuito inserito nell’ambito del progetto “Cantiere educativo” erogato dal V Municipio di Roma e realizzato dalla Cooperativa Rifornimento in volo in ATI con la Cooperativa Arca di Noè.

Il tema è “movimento e musica” e sarà realizzato attraverso giochi di gruppo di movimento e di vocalità.

Gli incontri saranno sei per ciascuna delle classi aderenti.

CLICCA QUI per visionare la scheda completa del progetto.

Obiettivi

Accompagnare gli studenti nella consapevolezza di sé e di sé nel gruppo grazie ai preziosi strumenti del mondo della danza e della creazione musicale. Alla fine sarà creata una "traccia sonora" come memoria dell'esperienza. Si prevede una lezione conclusiva aperta alle famiglie. Oltre al risultato finale artistico del progetto, l’obiettivo educativo è quello di far fare esperienza di una "gruppalità" positiva, favorendo la libera espressione di sé.

• V Municipio di Roma
  • Cooperativa Rifornimento in Volo
  • Cooperativa Arca di Noè

Le classi della scuola secondaria di I grado dell'IC Via Laparelli 60:

1A, 1B, 1C, 2C