Conclusione progetto di inclusione “Aula polifunzionale”

Conclusione progetto di inclusione "Aula polifunzionale" a cura dei professori di sostegno De Rosa e Mancini.

Un progetto coordinato dai prof. di sostegno De Rosa e Mancini.

Il laboratorio di inclusione ha visto coinvolte due classi e diversi alunni BES della scuola secondaria di primo grado. Le alunne e gli alunni si sono impegnati nella costruzione di un plastico di Castello Medievale in cartone e di figure di personaggi. Madrigali e chanson hanno fatto da colonna sonora durante il lavoro. I ragazzi hanno sperimentato la creatività e il lavoro cooperativo e hanno risposto con curiosità ed entusiasmo.

Il plastico del Castello è stato esposto il 24 maggio presso l’aula magna del plesso Pavoni in occasione della seconda edizione della notte bianca organizzata nell’ambito del progetto Scuole Aperte.