Salute e sicurezza, protagonista tutta la comunità scolastica dell’IC Laparelli.

Sabato 22 Giugno si è concluso il percorso nell’ambito della salute e sicurezza che ha avuto come protagonista tutta la comunità scolastica dell’IC Laparelli.

Avatar utente

0

Sabato 22 giugno, nel rispetto della Legge 116 del 2021 e convinti della bontà dei sui contenuti, si conclude un importante percorso nell’ambito della salute e sicurezza che ha avuto come protagonista tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo F. Laparelli, in Roma.

Dallo scorso  25 novembre  infatti, alunni, docenti, personale amministrativo  e genitori hanno acquisito gli elementi fondamentali delle manovre salvavita, consci di quanto tali pratiche possano essere determinanti per la risoluzione dell’arresto cardiaco che annualmente colpisce un gran numero di persone.

Grazie alla consapevole disponibilità del personale scolastico, le convincenti sollecitazioni del dottor Castelli ed il prezioso impegno degli istruttori laici della “Fondazione Giorgio Castelli”, tutti i corsisti sono stati istruiti per diventare ESECUTORI BLSD; la sede centrale e le sedi succursali dell’I.C. Laparelli sono state dotate di defibrillatori automatici ed è stato già elaborato un progetto di “formazione permanente”facendo sì che l’istituto possa considerarsi “cardioprotetto”.