Scuola Primaria Don Gioacchino Rey

Codice Meccanografico: RMEE8CK04L

Cosa fa

La scuola primaria Don Gioacchino Rey si trova in Via Sestio Menas 125. Ospita 181 alunni suddivisi in 10 classi di cui 5 funzionanti a 40 ore settimanali, con orario 8,25-16,25, 2 funzionanti a 30 ore settimanali con due rientri pomeridiani, il martedì e il giovedì e 3 funzionanti a 27 ore con un rientro pomeridiano.

La scuola dispone di un’ampia e attrezzata palestra, di laboratori per il supporto alla didattica, di una biblioteca e di un grande ambiente per la mensa. L’atrio è uno spazio grandissimo che si presta ottimamente ad ospitare eventi.

In molte aule è presente una L.I.M. realizzata con il contributo della Fondazione Roma e viene utilizzata nella didattica quotidiana poichè è in linea con i “nuovi modi di apprendere” degli alunni di oggi.

Nella scuola ogni anno vengono attivati diversi progetti realizzati dai docenti e, a volte, anche in collaborazione con esperti esterni.

La referente del plesso Prof.ssa Antonina Laganà