Convegno informativo in collaborazione col Rotary club sulla consapevolezza giovanile e violenza di genere

dal 15 Marzo 2024 al 19 Marzo 2024

Il 15 e 19 marzo 2024 nell'Aula Magna delle rispettive sedi, si terrà un convegno informativo riguardante la consapevolezza giovanile e la violenza di genere.

Cos'è

Venerdì 15 e martedì 19 marzo 2024  dalle ore 9 alle ore 11 nell’Aula Magna delle rispettive sedi, si terrà un convegno informativo riguardante la consapevolezza giovanile e la violenza di genere in collaborazione con il Rotary Club Ara Pacis D2080.
Obiettivi:
Educare alla parità e al rispetto delle differenze di genere, allo scopo di superare gli stereotipi che riguardano il ruolo sociale, la rappresentazione e il significato dell’essere donne e uomini, ragazze e ragazzi, bambine e bambini.
Condurre ad una riflessione sull’importanza della prevenzione della violenza di genere.

Organizzatori:  docenti della scuola secondaria Pavoni.

Destinatari

Gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria plessi Pavoni e Menas.

Date e Orari

09:00 - Plesso Menas - Convegno informativo riguardante la consapevolezza giovanile e la violenza di genere in collaborazione con il Rotary Club Ara Pacis D2080.

Mar

09:00 - Plesso Pavoni - Convegno informativo riguardante la consapevolezza giovanile e la violenza di genere in collaborazione con il Rotary Club Ara Pacis D2080.

Mar