LapAround – La scuola intorno

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede attività per tutte l’età e sarà realizzato grazie all’attività di docenti della scuola e in collaborazione con associazioni del territorio.

dal 1 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Da novembre 2023 a giugno 2024 presso l’IC Via Laparelli 60 si svolgerà il progetto “LapAround – La scuola intorno”.

Questo progetto prevede attività pomeridiane, serali e nel fine settimana per tutte l’età e sarà realizzato grazie all’attività di docenti della scuola e in collaborazione con associazioni del territorio.

Per avere maggiori dettagli Clicca su:

Il progetto è finalizzato alla valorizzazione  delle “Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità”.

Obiettivi principali:

– Potenziamento dell’offerta formativa;
– Supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie;
– Creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva;
– Realizzazione di iniziative artistiche.

Il progetto si svolge in collaborazione con Roma Capitale e le associazioni:

Altramente Scuola per tutte e tutti

Antropos

Collettivo Magville

Ecomuseo Casilino. As duas Lauros

Else daSud

Le Moscerine

Obiettivi

Il progetto è finalizzato alla valorizzazione  delle "Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità.

Obiettivi principali:

• Potenziamento dell’offerta formativa;
  • Supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie;
  • Creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva;
  • Realizzazione di iniziative artistiche.

Scuola Primaria Pietro Mancini

Via Camillo Manfroni, 7