Cerimonia 80° Anniversario del rastrellamento del Quadraro – Infanzia, Primaria “Don Gioacchino Rey” e scuola secondaria di primo grado “Sestio Menas”

Cerimonia 80° Anniversario del rastrellamento del Quadraro - Infanzia e Primaria “Don Gioacchino Rey” e scuola secondaria di primo grado “Sestio Menas”.

17 Aprile 1944-2024: 80° Anniversario del rastrellamento del Quadraro

Nella mattinata del 17 Aprile tutti gli studenti dell’Infanzia e Primaria del plesso “Don Gioacchino Rey” e della scuola secondaria di primo grado “Sestio Menas” hanno partecipato alla cerimonia commemorativa, tenutasi presso il parco 17 Aprile 1944, in occasione dell’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro.

Alla cerimonia istituzionale erano presenti il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del V municipio Mauro Caliste, il presidente del VII Municipio  Francesco Laddaga, l’assessore Miguel Gotor, l’assessora regionale Simona Baldassarre, l’associazione ANPI- provinciale di Roma e tanti cittadine e cittadini.

Per i nostri bambini e studenti  e per tutti i presenti è stata un’occasione per ricordare una pagina della storia del quartiere “Quadraro”, dimostrando di essere presenti attivamente sul territorio, uniti nel costruire un futuro migliore per le nuove generazioni. Dopo i vari interventi istituzionali, alcuni alunni, attraverso la lettura di piccole storie, tramandate dai loro nonni, e di riflessioni personali, hanno rinnovato l’importanza della memoria, consegnando attraverso le loro parole un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro.

Infine tutti i bambini e ragazzi hanno intonato l’inno nazionale con la partecipazione di tutti i presenti.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL VIDEO

Scuola Primaria Don Gioacchino Rey