Conclusione laboratorio “Scienze Creative” a cura della Prof.ssa Garramone – Scuola Primaria Plesso Mancini

Conclusione laboratorio "Scienze Creative" a cura della Prof.ssa Garramone - Scuola Primaria Plesso Mancini

Si è concluso da poco il laboratorio di scienze, tenuto dalla preparatissima Professoressa Flavia Garramone, nel plesso Pietro Mancini. Gli incontri sono stati quattro in totale, incentrati sulle meraviglie del nostro sistema solare: le stelle, le costellazioni. I pianeti. Hanno partecipato le classi prime A e B e la classe seconda A. La partecipazione è stata considerevole, così come la presenza. Ogni incontro prevedeva una parte introduttiva per spiegare cosa si sarebbe affrontato.  una spiegazione frontale con l’ausilio della visione di un video dedicato, una riflessione di gruppo e una parte laboratoriale, dove i bambini hanno realizzato dei bellissimi lavoretti. Il materiale somministrato è stato preparato e fornito dalla Professoressa Garramone, la quale ne ha curato ogni dettaglio. Sono stati utilizzati cartoncini, colla, forbici, adesivi, stickers, immagini prestampate.

L’obiettivo del laboratorio è stato quello di avvicinare i bambini al fantastico Universo, apprendere le informazioni di base e stimolare la loro curiosità. Il risultato finale è stato eccellente. I piccoli partecipanti sono stati parte attiva in tutte le fasi del progetto e restano scalpitanti nell’attesa di un nuovo progetto per il prossimo anno.

Scuola Primaria Pietro Mancini

Via Camillo Manfroni, 7