Partono i corsi gratuiti del progetto “A REGOLA D’ARTE”: CORSO DI MUSICA E RAGBY.

dal 21 Novembre 2023 al 7 Giugno 2024

"A REGOLA D'ARTE" è un progetto gratuito che si propone di favorire l'integrazione e la crescita sociale mediante la musica e corsi di rugby.

Cos'è

A REGOLA D’ARTE” è un progetto ideato e promosso da Mediafriends che si propone di favorire l’integrazione e la crescita sociale mediante un’offerta formativa in ambito culturale che si concretizza in corsi di musica e corsi di avviamento al rugby gratuiti.

La musica, grande patrimonio culturale italiano, consente la crescita culturale e viene utilizzata per offrire delle esperienze ludiche alternative e per affrontare alcuni temi cruciali nel mondo globale in cui viviamo come l’inclusione e il lavoro di squadra. Le classi scelte parteciperanno un laboratorio musicale di introduzione alla musica corale che prevede la realizzazione di un piccolo coro con la collaborazione dei formatori Roxana Ene e Nico Casalini dal coro Quinta Aumentata. In ognuna delle classi il laboratorio durerà 20 ore.

Il rugby fornisce modelli di comportamento positivi (unione, lealtà, rispetto e inclusione) e viene utilizzato per offrire delle esperienze ludiche alternative e per affrontare alcuni temi cruciali nel mondo globale in cui viviamo come l’inclusione e il lavoro di squadra. Le classi scelte parteciperanno ad un laboratorio di avviamento al rugby, in collaborazione con Nikos Piersanti, professionista della squadra di rugby Tor di Quinto Roma. In ognuna delle classi il laboratorio durerà 20 ore.

Le classi 4^A e 5^A del Plesso di scuola primaria G. Rey

Le classi 1C, 1H, 1N della scuola secondaria di Primo Grado

Scuola Primaria Don Gioacchino Rey

Via Sestio Menas, 125

Scuola Secondaria di 1° grado Beccadelli

Via Antonio Beccadelli, 179

Date e Orari

09:00 - Le classi scelte parteciperanno un laboratorio musicale di introduzione alla musica corale che prevede la realizzazione di un piccolo coro con la collaborazione dei formatori Roxana Ene e Nico Casalini dal coro Quinta Aumentata. In ognuna delle classi il laboratorio durerà 20 ore. Le classi scelte parteciperanno ad un laboratorio di avviamento al rugby, in collaborazione con Nikos Piersanti, professionista della squadra di rugby Tor di Quinto Roma. In ognuna delle classi il laboratorio durerà 20 ore.

• Patrocinato da: Associazione QuestaèRoma.